LORD OF THE BIKES /// DAY 02
Possiamo dire che non ci poteva andare meglio…come tema per la realizzazione della nostra special “Quentin Tarantino”.
Conosciamo bene il regista, anzi possiamo dire che è tra i nostri registi preferiti, nelle nostre fantasie ad alta voce, ci siamo spesso sentiti protagonisti dei suoi film.
A tema dato, avevamo già in mente la moto finita!
Quando progettiamo una moto, siamo abituati a ragionare in modo molto schematico, analizzando il tema alla base per poi andare a srotolare tutte le sfaccettature che lo compongono.
In questo caso non abbiamo fatto in tempo a fare un piano studiato, abbiamo semplicemente fatto il gioco delle associazioni…
QUENTIN TARANTINO -> STATI UNITI -> B MOVIE -> MUSCLE CAR -> ANNI 70 -> CHOPPER ——> BINGO!!!
Non avevamo mai costruito un chopper, sinceramente fino a quel momento non ne eravamo nemmeno stati troppo attratti, ma sapevamo che era perfetto per il tema dato dai giudici!
Nella nostra ricerca abbiamo capito che i veri chopper fine anni 60 inizi 70 avevano il telaio rigido la ruota anteriore da 21″ e la maggior parte erano sprovvisti di freno anteriore.
Queste sono state le tre caratteristiche che volevamo ricreare sulla nostra moto!
Ovviamente anche se prima di quel momento non avevamo mai fatto un chopper, la nostra moto non doveva discostarsi dai nostri soliti canoni, nero opaco, ruggine, metallo spazzolato e tanta ruvidezza.
Okay il chopper, okay i nostri soliti trattamenti, ma se alla moto andiamo a aggiungere accessori in tema, la possiamo legare molto meglio al mondo Tarantiniano.
Cazzo…non c’è film di tarantino in cui non ci sono lame e cannoni…ci siamo detti, cosa mettiamo tra i due…ovviamente tutti e due, credevamo che un bel fucile a pompa si sarebbe sposato alla perfezione e anche un bel macete nero paco!
Questo è il layout sputato fuori in dieci minuti tra un bidone di olio frusto e la polvere di un serbatoio tagliato e lasciato sul banco da lavoro.
Appena spogliato il V7 , abbiamo provato a vedere com’era l’effetto del manubrio super chopperizzato, e il cerchio anteriore da 21″ possiamo dire che già dall’inizio l’effetto non era affatto male!







