Possiamo dire che non ci poteva andare meglio…come tema per la realizzazione della nostra special “Quentin Tarantino”.

Conosciamo bene il regista, anzi possiamo dire che è tra i nostri registi preferiti, nelle nostre fantasie ad alta voce, ci siamo spesso sentiti protagonisti dei suoi film.

A tema dato, avevamo già in mente la moto finita!

Quando progettiamo una moto, siamo abituati a ragionare in modo molto schematico, analizzando il tema alla base per poi andare a srotolare tutte le sfaccettature che lo compongono.

In questo caso non abbiamo fatto in tempo a fare un piano studiato, abbiamo semplicemente fatto il gioco delle associazioni…

QUENTIN TARANTINO -> STATI UNITI -> B MOVIE -> MUSCLE CAR -> ANNI 70 -> CHOPPER  ——> BINGO!!!

 

Schermata 2016-04-06 alle 16.48.09

Non avevamo mai costruito un chopper, sinceramente fino a quel momento non ne eravamo nemmeno stati troppo attratti, ma sapevamo che era perfetto per il tema dato dai giudici!

Nella nostra ricerca abbiamo capito che i veri chopper fine anni 60 inizi 70 avevano il telaio rigido la ruota anteriore da 21″ e la maggior parte erano sprovvisti di freno anteriore.

Queste sono state le tre caratteristiche che volevamo ricreare sulla nostra moto!

Schermata 2016-04-06 alle 16.48.22

Ovviamente anche se prima di quel momento non avevamo mai fatto un chopper, la nostra moto non doveva discostarsi dai nostri soliti canoni, nero opaco, ruggine, metallo spazzolato e tanta ruvidezza.

Schermata 2016-04-06 alle 16.48.30

Okay il chopper, okay i nostri soliti trattamenti, ma se alla moto andiamo a aggiungere accessori in tema, la possiamo legare molto meglio al mondo Tarantiniano.

Cazzo…non c’è film di tarantino in cui non ci sono lame e cannoni…ci siamo detti, cosa mettiamo tra i due…ovviamente tutti e due, credevamo che un bel fucile a pompa si sarebbe sposato alla perfezione e anche un bel macete nero paco!

Schermata 2016-04-06 alle 16.48.41

Schermata 2016-04-06 alle 16.48.49

Questo è il layout sputato fuori in dieci minuti tra un bidone di olio frusto e la polvere di un serbatoio tagliato e lasciato sul banco da lavoro.

4

Appena spogliato il V7 , abbiamo provato a vedere com’era l’effetto del manubrio super chopperizzato, e il cerchio anteriore da 21″ possiamo dire che già dall’inizio l’effetto non era affatto male!

5